Donald Trump: età, altezza, moglie, figli e vita privata del presidente Usa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto su Donald Trump: chi è il controverso tycoon

Donald Trump

Alla scoperta di Donald Trump: tutto sul controverso tycoon, dalla vita privata alla carriera imprenditoriale e politica.

Quando nominiamo Donald Trump parliamo sicuramente di uno dei personaggi più discussi e controversi della scena politica internazionale. Nell’ultimo decennio, il tycoon ha consolidato la sua figura come uno dei politici più polarizzanti e influenti della storia contemporanea. Erede di un impero delle costruzioni, magnate degli affari ma allo stesso tempo figura con una certa “ossessione” per i tabloid e per le dichiarazioni forti.

Donald Trump: età, altezza e patrimonio

Nato il 14 giugno del 1946, Donald Trump è alto 190 centimetri.

Prima dell’inizio della sua avventura come presidente degli Stati Uniti, il patrimonio di Donald Trump era stimato a 4 miliardi di dollari. Lui giurava che fosse almeno di sette. Il suo impero deriva in gran parte da Fred Trump, il padre di Donald, titolare di una grande società di costruzioni che ha fatto la sua fortuna nel secondo Dopoguerra. Va detto, però, che il definitivo salto in avanti sul mercato la società l’ha fatto proprio con Donald.

Donald Trump
Donald Trump
Leggi anche
Chi è Jorge Martin: la carriera del pilota motogp

Donald Trump, moglie, figli e vita privata

La prima moglie di Donald è stata la modella Ivana. A un anno dalla separazione (1992), il tycoon ha sposato Marla Maples e anche questa storia si è conclusa con un divorzio milionario. Ultima moglie è l’ex first lady americana Melania Trump, sposata nel 2005.

I figli di Trump al momento sono cinque: Ivanka, Barron, Donald Trump jr, Tiffany ed Eric.

La carriera politica

Nel corso della sua attività imprenditoriale, Trump ha spesso manifestato un interesse per la politica e già nel 1987 iniziò a valutare una candidatura presidenziale. In questo senso, nel giugno del 2015, annunciò ufficialmente la sua candidatura alla Casa Bianca e anche grazie alla sua campagna, sotto lo slogan “Make America Great Again”, riuscì a vincere e a diventare il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti.

Nel 2020 perse, invece, per la corsa alla Casa Bianca contro Joe Biden. Adesso, nelle elezioni 2024, la sfida vinta con Kamala Harris che è arrivata anche a seguito dell’attentato da lui subito il 14 luglio 2024 durante un comizio in Pennsylvania.

Il 6 novembre 2024, infatti, Trump è diventato ufficialmente il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Di seguito, invece, il video del primo discorso di Trump da presidente degli Stati Uniti:

Gli scandali

Tra le particolarità della vita privata e pubblica del tycoon, anche alcuni scandali. All’inizio del 2024, due giurie separate hanno stabilito che l’uomo avesse diffamato la scrittrice E. Jean Carroll negando le sue accuse di violenza sessuale. Successivamente era stato condannato per trentaquattro capi d’accusa legati alla falsificazione di documenti aziendali, emersi durante le indagini sui pagamenti per comprare il silenzio dell’attrice di film hard Stormy Daniels.

 

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2024 10:20

Chi è Jorge Martin: la carriera del pilota motogp

nl pixel